Premesso che.. - EQUIPELIMONE

...agonisti per natura !
...agonisti per natura !
Vai ai contenuti

Menu principale:

Premesso che..

Attività Est/Inv > Attività estiva

Premesso che L’Equipe Limone è uno Ski Team il cui obiettivo primario è quello di fare dell’agonismo il target principale, lavorando dagli esordi su programmi atletico-sciistici di elevato contenuto, riuscendo in breve tempo ad inserirsi con i propri atleti in una posizione a livello nazionale di tutto rispetto.
La gestione di questa Squadra è affidata ad un preparatore atletico ed a un mental training, il lavoro comincia a Giugno e termina al mese di novembre.
La preparazione  atletica viene espletata dal  ns. preparatore Atletico: Marchisio Matteo, Ingegnere Biomedico il quale segue i ragazzi di tutte le categorie sia in estate che in inverno sulla neve, valore aggiunto per la conoscenza completa degli atleti.


Si effettuano delle uscite in ghiacciaio, i prog. sono diversificati in base alle categorie, dove per 4/6 giorni si cerca di migliorare la situazione tecnica e motoria sugli sci, facendo uso delle metodiche più sofisticate, le nostre basi estive per quanto riguarda la preparazione in ghiacciaio sono: Les Deux Alpes, Zermatt, Tignes, Anmeville (Ski Indoor).
Ricordiamo a tutti gli appassionati che questo sport avendo una componente tecnica elevata, richiede molta preparazione, e il gesto tecnico non può elevarsi con delle pause tra una stagione e l’altra di 7/8 mesi.
La preparazione atletica è fondamentale per una buona prevenzione degli infortuni, inoltre bisogna fare i conti con la crescita del ragazzo e con le posture che in continuazione cambiano, variando le sensazioni e di conseguenza gli equilibri dell’atleta.
In conclusione la migliore ricetta sono la continuità sciistica ed atletica.


Torna ai contenuti | Torna al menu